ALTRI EVENTI NELLA CITTA' DI ASTI

MOSTRE a Palazzo Mazzetti Corso Alfieri 357  PALAZZO MAZZETTI

 

Dal 8 aprile al 17 settembre La mostra Una matita italiana a Hollywood. Giacomo Ghiazza Storyboard Artist Da Asti a Hollywood: la storia di uno degli  storyboard artist più apprezzati che vive e lavora negli usa da oltre venti anni. 

Dal 6 maggio al 30 luglio La mostra Valerio Miroglio. Giudizio Universale.Elaborato a partire dagli anni Settanta fino agli anni novanta,il Giudizio Universale è l’operazione più significativa di Valerio Miroglio. Articolato in quattro serie, Imballaggi, Vestizioni, Multibattista, Trombe del Giudizio e in alcuni pezzi unici, è un chiaro esempio della poetica multiforme di Miroglio, artista concettuale non allineato, anticipatore del ritorno alla figurazione e della riflessione sulla cultura visuale italiana. 

 

Il 6 e 7 Maggio i visitatori di Vinissage avranno diritto alla riduzione del biglietto di ingresso alle mostre e al Museo civico di Palazzo Mazzetti

 

Domenica 7 maggio ore 21.00  sul palco del Diavolo Rosso, in occasione del 100 anni del

Giro d’Italia, partito il 5 maggio da Alghero, ricordiamo l’astigiano più famoso che vi ha partecipato , Giovanni Gerbi detto “ il Diavolo Rosso”  
Spettacolo Teatrale  "DIAVOLO ROSSO" di  e con Giorgio Boccassi

compagnia teatrale Coltelleria Einstein
Avventure, imprese e mitiche astuzie di Giovanni Gerbi,  il grande campione del ciclismo del primo '900 nel racconto del nipote attore.


Ingresso  8 euro, gratuito con il biglietto di ingresso a Vinissage di domenica 7 maggio