Valvi

La natura ha i suoi tempi, per fortuna, non la si può accelerare quando abbiamo fretta, o farla attendere se non siamo pronti, a Valvi i tempi e i ritmi sono dettati da lei e noi, ancora troppo cittadini cerchiamo di starle dietro…
Non siamo certificati "bio", per scelta, il nostro è un approccio naturale ed ecosostenibile, non riteniamo corretto "comprare" un passaporto in cui non crediamo, rispettiamo il nostro ambiente e lui ci regala tutto quanto in suo potere, senza mezzi termini, e chi crede in noi può provare i nostri prodotti, e poi scegliere cosa preferisce.

Cerchiamo di trovare un equilibrio con il posto in cui viviamo, tanto ci basta.

Oggi possiamo contare sulla produzione di:

- gelatine per accompagnare i formaggi di fiori spontanei, di frutti, e di vini del monferrato. Tuttte prodotte senza conservanti, senza glutine, nè derivati di origine animale.
- miele e prodotti dell'alveare: miele di acacia, millefiori, pappa reale e candele create con la cera delle nostre api.
- nocciole, sgusciate tostate e confezionate a peso, sono le stesse nocciole che utilizziamo per la "crema Nocciola" dei nostri vasetti, è la nutella di quando eravamo piccoli ma è più genuina.
- liquori, con la passione per le vecchie ricette, abbiamo cercato, coltivato e raccolto, aromi e profumi, e oggi produciamo l'archebuse, il nocino, lo zenzero, il basilico aromatico , l'assenzio, e altri…
- prodotti dell'orto, che vendiamo solo su ordinazione in cassette assortite da 5 o 10 kili, la formula è "quello che c'è nell'orto", cioè l'assortimento è quello di stagione, un po' di tutto, è… fare la spesa settimanale nell'orto.